Realizzazione di reti aziendali

Una rete informatica aziendale non all’altezza delle esigenze di scambio dati, genera sprechi di tempo e di denaro. Server non dimensionati correttamente, sistemi di backup insufficienti, scarsa connettività e rallentamenti nei flussi di lavoro hanno un costo, che si traduce nella perdita di produttività.

Per questo è bene affidarsi ad un team di professionisti che studia il progetto ideale per la tua impresa e lo realizza in poco tempo.
Studio Dichiara Srl esegue configurazioni di reti LAN o Wi-Fi nella massima sicurezza.

 

Analisi e valutazione

Partendo dall’analisi della struttura IT aziendale, Studio Dichiara Srl realizza la progettazione secondo i vincoli di flessibilità, scalabilità e sicurezza negli ambiti di storage, trasmissione, accessi e condivisione dei dati. Il servizio di progettazione si avvia con la prima fase di valutazione, quindi definisce la scelta dei componenti, il design e si conclude con l’implementazione, i test e la messa in produzione.

Progettazione di reti LAN o Wi-Fi

I nostri tecnici certificati creano reti LAN e Wi-Fi funzionali e flessibili, che nel tempo permettono l’integrazione di hardware più avanzati. Grazie al controllo e all’installazione delle periferiche di stampa direttamente dalla rete, inoltre, agiamo ancor prima che il problema si manifesti, sfruttando connessioni sicure e non invasive.

Nel caso di implementazioni di infrastrutture già esistenti, i nostri tecnici migliorano la connettività di rete client/server e creano sottoreti crittografate al sicuro dagli attacchi hacker.

Basta una piccola crepa nell’infrastruttura di rete aziendale per pregiudicare la riservatezza dei dati sensibili. Oltre a rappresentare una violazione della recente normativa sulla privacy, a rimetterci sarebbero il know-how, l’efficienza e la reputazione della tua attività. Pertanto è necessario creare reti sicure e sempre implementabili.
Provvediamo all’installazione e alla configurazione di Firewall, Server Proxy e sistemi di Content Filtering. Sviluppiamo, inoltre, piani di Disaster Recovery e Business Continuity per assicurare operatività e velocità di reazione anche nelle situazioni di emergenza.

Per ulteriori informazioni

Condividi